© StudioConsulenzaPGH di Piero Pighi 2024

p.iva: 04885880239 - c.f.: PGHPLS74P11F918E

StudioConsulenzaPGH

info@studioconsulenzapgh.com

Ebbene sì anche le piccole imprese devono averne una ... e non gli piace ammetterlo ... e dirò di più gli s

2024-01-29 09:44

Array() no author 82681

Ebbene sì anche le piccole imprese devono averne una ... e non gli piace ammetterlo ... e dirò di più gli serve on e off line ...

un argomento che spesso viene sottovalutato dalle piccole imprese: la strategia di marketing. Sì, avete letto bene! Anche le aziende più piccole devono avere una strategia di marketing, sia online che offline, se vogliono raggiungere i loro obiettivi aziendali.


Spesso ci si concentra solo sulla vendita, dimenticando che il marketing è altrettanto importante. Ma come si crea una buona strategia di marketing? I punti fondamentali rimangono sempre gli stessi: individuare, studiare e capire la propria buyer persona, conoscere il mercato e i concorrenti per differenziarsi da loro, creare un piano di marketing che scelga i giusti canali di comunicazione in base al target di riferimento, valutare i risultati per apportare eventuali modifiche e cercare sempre il miglioramento continuo.


E non raccontiamoci le solite scuse che si sentono troppo spesso: non siamo abbastanza grandi, è meglio fare così come abbiamo sempre fatto, non abbiamo tempo per queste cose. Non è vero! Con questi cinque semplici spunti potrai iniziare a creare la tua strategia di marketing, che sia efficiente e adatta alle esigenze della tua azienda. Non sottovalutate mai il potere del marketing, che può fare la differenza tra il successo e il fallimento della vostra impresa.





Foto di


UX Indonesia

su


Unsplash


Informativa Privacy Policy Cookie Policy.

 © StudioConsulenzaPGH di Piero Pighi 2024

p.iva: 04885880239 - c.f.: PGHPLS74P11F918E

info@studioconsulenzapgh.com

Informativa Privacy Policy Cookie Policy.